Whalewatch Imperia

Escursione avvistamento cetacei
Porto di Andora o Imperia P.M.
Telefono: 392.1376120

Dani Tour

Escursioni nel Golfo Dianese
Partenza: luogo da concordare
Telefono: 339.1083605

Tour

Seppur abbiamo scelto come meta turistica una località di mare, la Liguria e nel nostro caso il nostro bellissimo Golfo Dianese offre la possibilità di vivere mare ed entroterra, un mix perfetto per tutti i gusti.

Tra mare ed entroterra

Dal lungomare che profuma di salsedine in pochi minuti ci si immerge nella natura e nel suo silenzio più profondo. A qualche minuto dalla costa abbiamo un fantastico e rigoglioso entroterra con piccoli borghi da visitare, architetture storico-artistiche e panorami da cartolina.

Potremo decidere di andare ad osservare da vicino la caratteristica Isola Gallinara (a forma di tartaruga) o di ammirare le specie di mammiferi marini che risiedono nel Santuario Internazionale dei Cetacei.

Fare un giro in Ape calessino (noleggio con conducente) dove Daniela vi proporrà itinerari alla scoperta del bellissimo paesaggio e suggestivi luoghi del territorio.

Per chi non ha voglia di utilizzare la macchina, ma anche per andare a visitare quei posti un po' scomodi (L'ape arriva dappertutto!) come ad esempio Cervo, Diano Castello o farsi portare in modo simpatico alla scoperta delle meraviglie del luogo.

Se invece siete appassionati di Mountain Bike il nostro Golfo Dianese offre percorsi per action sport e da mozzare il fiato. Diversi itinerari che potrai percorrere con l'aiuto della cartina - come ad esempio il famoso Salto nel blu - o decidere di farti accompagnare da una guida e servizio di Bike Shuttle.

Consigli e curiosità

La parola Tour (di origine francese) significa “Giro turistico organizzato” e più precisamente è un viaggio a tappe in una data zona d'interesse. Ogni meta turistica, oltre che a far conoscere il proprio territorio, fornisce indicazioni specifiche sulle attrazioni più importanti del luogo, dà la possibilità di esplorare zone meno conosciute e offre giri turistici di diverse tipologie: escursioni a piedi, con mezzi a motore,via mare, su due ruote, ecc.

A seconda del tipo di tour scelto è importante valutare il contesto della situazione che andremo ad affrontare; sarà consigliabile indossare calzature ed abiti comodi, portarsi dietro occhiali da sole, una giacca a vento, creme solari con protezioni e cappellini. Se poi abbiamo con noi i bambini queste attenzioni dovranno essere ancora più scrupolose.

Visto che sono escursioni organizzate sarebbe importante munirsi di attrezzatura foto/video e, perchè no, potrebbe essere utile anche il binocolo.