Il Nostro BLOG

Un week end alle Terme nel Golfo Dianese

In una vita sempre più frenetica trovare del tempo per se stessi è senz'altro un ottimo modo per rigenerarsi. Trovare un posto non molto lontano da casa, facile da raggiungere, improntato a collaborare con tutti i servizi necessari per il cliente è senza dubbio quello...

leggi tutto

La bellissima Isola Gallinara

L'Isola Gallinara si trova sul territorio del comune di Albenga ma è un'isola privata. Dista dalla costa circa 1,5 km e - grazie alla Legge Regionale N° 11 del 26/04/1989 - è stata classificata come “Riserva naturale regionale dell'isola di Gallinara” - riserva...

leggi tutto

Santuario Internazionale dei cetacei

Il Progetto Pelagos Un triangolo marino ricco di vita: capodogli, balenottere comuni, delfini, grampi, globicefali formano un ecosistema pelagico di grande ricchezza. Le caratteristiche geologiche dei fondali e la concentrazione di elementi nutritivi generano la...

leggi tutto

Aromatica a Diano Marina, manifestazione del Golfo Dianese

Quattro giorni pieni con un programma ricco di eventi e contenuti: ricette, interviste, degustazioni, conferenze a tema, laboratori didattici, dimostrazioni – tipo le tecniche di panificazione, degustazioni di Vini Dop Liguri , Olio Dop Riviera Ligure e Basilico genovese Dop. Un expo di prodotti tipici, un’area street food e zona eventi rendono questa manifestazione teatro di grande richiamo.

leggi tutto

Sic marino di Capo Berta nel Golfo Dianese

Sito di interesse comunitario che si trova davanti alle coste di Capo Berta e del Golfo Dianese denominato: Fondali C. Berta – Diano Marina – Capo Mimosa. Il termine SIC è usato per definire un’area che contribuisce in modo significativo a mantenere e ripristinare un certo tipo di habitat o a mantenerlo in uno stato di conservazione.

leggi tutto

La Torre dell’Alpicella a Diano Gorleri

La Torre Apicella si trova a Gorleri, una frazione di Diano Marina, a 267 m sul livello del mare e tale posizione fa supporre che avesse una funzione di avvistamento più che di difesa. In passato sulle alture con una visuale ampia, di solito, si innalzavano delle torri-lanterna che servivano per avvistare e segnalare.

leggi tutto

Il Castello dei Clavesana e il Museo Etnografico a Cervo

Il Complesso storico del Castello dei Clavesana si erge proprio in corrispondenza della zona nord delle mura che difendevano l’antico borgo ligure di Cervo; domina anche l’incantevole piazzetta di Santa Caterina che si può scoprire non appena varcata la Porta Bondai, una delle ben conservate porte d’accesso all’antico paese.

leggi tutto

Il Santuario della Rovere a San Bartolomeo al Mare

Il Santuario della Rovere chiamato anche Santuario di Nostra Signora della Rovere è situato poco lontano dalla Via Aurelia a San Bartolomeo al Mare. Viene definito “… una perla incastonata nel borgo medievale della Rovere” tra ulivi, palme, oleandri e pini ed una bellissima piazza che la contorna.

leggi tutto